Una cura contro lo spreco
Kedrion è un’azienda biofarmaceutica che raccoglie e fraziona il plasma umano al fine di produrre e distribuire in tutto il mondo terapie plasma-derivate da impiegare per il trattamento di patologie e condizioni rare e gravi. Con sede principale in Italia ed una presenza commerciale in oltre 100 Paesi, è il quinto player mondiale e primo in Italia nello specifico settore di appartenenza.
Intervento
Cogenerazione
Settore
Farmaceutico
Ubicazione
Bolognana (LU)
Potenza
3.120 kW
Formula
Share to Save
Un progetto nel segno dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale
L’azienda, da sempre attenta all’utilizzo razionale delle risorse energetiche, ha scelto GESCO per mettere a punto un gruppo di cogenerazione, in assetto trigenerativo, della potenza elettrica nominale complessiva di 3.120 kW e termica di 3.610 kW, a servizio del suo principale stabilimento produttivo a livello globale, a Bolognana (LU). La formula dell’intervento – il contratto di servizio integrato Share To Save – ha portato a Kedrion benefici immediati in termini di risparmi economici ed energetici, senza nessun investimento diretto.
Risultati
78
48
4.776
L’impianto di trigenerazione risulta vantaggioso dal punto di vista economico-finanziario. Grazie al risparmio economico generato dall’opzione Share To Save abbiamo potuto investire maggiori risorse in nuove tecnologie e nell’efficientamento energetico, senza andare ad incidere significativamente sui flussi di cassa.
Paolo Morganti
Energy Manager
I nostri clienti
Scopri gli altri impianti di cogenerazione
Sostenibilità e risparmio: scopri i vantaggi della cogenerazione.
Contattaci
Raggiungi la massima efficienza energetica.
Affidati a GESCO.