Curare l’uomo e l’ambiente
Fresenius Hemocare Italia Srl, è una divisione del gruppo Fresenius Kabi, multinazionale leader nel settore della produzione di farmaci e tecnologie per infusione, trasfusione e nutrizione clinica.
Intervento
Fotovoltaico
Industria
Farmaceutica
Ubicazione
Mirandola (MO)
Potenza
635 kW
Formula
Share to Save
Riduzione delle emissioni a investimento zero
Nello stabilimento di Mirandola (MO), Fresenius Hemocare Italia produce dispositivi medici con un costante e significativo consumo di energia elettrica. Con l’obiettivo di ridurre il livello di emissioni climalteranti, abbiamo progettato e realizzato un impianto fotovoltaico da 635 kW.
Grazie alla formula Share to Save, che prevede investimento, realizzazione e gestione a carico nostro, l’azienda potrà dedicarsi ad altre attività che, in sinergia con l’impianto fotovoltaico, contribuiranno all’obiettivo di raggiungere un aumento sostenibile del valore aziendale.
Noi garantiamo i risultati in termini di risparmio, mentre Fresenius Hemocare Italia paga solo l’energia prodotta dal nuovo impianto fotovoltaico ed autoconsumata dallo stabilimento ad una tariffa scontata rispetto a quella prelevata dalla rete.
L’impianto permette di soddisfare il 7% del fabbisogno di energia elettrica, garantendo una riduzione delle emissioni di CO₂ dell’8% annuo, equivalente alla piantumazione di 2.238 alberi.
Risultati
7
2
142
Costruire una cultura della sostenibilità nei nostri impianti è vitale per rafforzare e promuovere una migliore gestione dell'energia e la protezione del clima. Come azienda del settore sanitario, avvertiamo profondamente questa responsabilità, perché solo un ambiente sano può essere casa per persone sane.
Christian Hauer
Presidente di Fresenius Kabi MedTech
I nostri clienti
Scopri gli altri impianti fotovoltaici
Innovazione verde: tutti i benefici del fotovoltaico.
Contattaci
Raggiungi la massima efficienza energetica.
Affidati a GESCO.