Quando il risparmio si fonde con l’ambiente
Fonderie Valdelsane è un’azienda a vocazione internazionale situata in provincia di Siena, specializzata nella produzione di fusioni speciali in ghisa e bronzo per stampi utilizzati nella lavorazione del vetro contenitore.
Il progetto di realizzare un impianto fotovoltaico per l’autoproduzione di energia elettrica rinnovabile era già nei piani di Fonderie e si è concretizzato con la nostra proposta di utilizzare alcuni terreni prospicienti lo stabilimento.
Intervento
Fotovoltaico
Settore
Fonderie
Ubicazione
Monteriggioni (SI)
Potenza
1.637 kW
Formula
Buy to Save
Il fotovoltaico valorizza terreni inutilizzabili
Su quest’area, così riqualificata, sono stati installati ca. 3.000 moduli fotovoltaici per una potenza complessiva di picco 1.637 kW, i quali riusciranno a produrre energia elettrica 100% green in grado di soddisfare il 35% del fabbisogno dello stabilimento.
L’impianto, completato in netto anticipo rispetto ai requisiti contrattuali, è stato realizzato in formula Buy to Save. Grazie a questo investimento, Fonderie Valdelsane consegue un importante risparmio economico, a cui si aggiungono gli elevati benefici ambientali in termini di riduzione di emissioni di gas serra climalteranti in atmosfera.
Risultati
35
35
402
Crediamo molto in questo progetto, che ci porta risparmio economico e autonomia dalla rete in un periodo in cui i prezzi dell’energia sono elevati.
Claudio Anniballi
Amministratore Delegato
I nostri clienti
Scopri gli altri impianti fotovoltaici
Innovazione verde: tutti i benefici del fotovoltaico.
Contattaci
Raggiungi la massima efficienza energetica.
Affidati a GESCO.