Sostenibilità a tutta velocità
Dallara Compositi progetta e produce tutte le attrezzature, modelli e stampi necessari alla produzione dei componenti in composito.
Intervento
Fotovoltaico
Settore
Automotive
Ubicazione
Stradella (PR)
Potenza
660 kW
Formula
Buy to Save
Oltre 400 tonnellate l’anno di CO₂ risparmiata
Dallara, storica azienda italiana, si impegna concretamente a promuovere la sostenibilità e l’utilizzo delle energie rinnovabili nel settore delle auto da competizione. In questo progetto per la divisone Compositi, portato a termine in appena sei mesi, abbiamo curato la progettazione e la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 660 kW su una superficie complessiva di circa 5.000 m².
Con l’impianto, dimensionato anche tenendo conto delle diverse esposizioni e orientamenti delle superfici, Dallara Compositi produce energia green in grado di coprire il 27% del fabbisogno elettrico dello stabilimento, con una riduzione delle emissioni di CO₂ in atmosfera di oltre 400 tonnellate all’anno. Il progetto è stato realizzato in formula Buy to Save, con investimento diretto da parte di Dallara Compositi.
Risultati
27
27
148
La partnership con GESCO rappresenta una testimonianza tangibile nel promuovere la sostenibilità ambientale e l'utilizzo delle energie rinnovabili nel settore delle auto da competizione.
Davide Seletti
CEO
I nostri clienti
Scopri gli altri impianti fotovoltaici
Innovazione verde: tutti i benefici del fotovoltaico.
Contattaci
Raggiungi la massima efficienza energetica.
Affidati a GESCO.