Rigenerazione efficiente
SIR S.r.l. è una realtà industriale del padovano attiva nel mercato della rigenerazione di materie plastiche. Questo processo, incentrato sull’utilizzo di macchine ad estrusione, richiede un costante e significativo consumo di energia elettrica e frigorifera durante l’intero arco dell’anno; quest’ultima, necessaria al raffreddamento dei macchinari stessi.
Intervento
Cogenerazione
Settore
Plastica
Ubicazione
Piazzola sul Brenta (PD)
Potenza
1.560 kW
Formula
Share to Save
Efficienza al primo posto
Nello stabilimento di Piazzola sul Brenta (PD), attrezzato per contenere fino a 12 linee di produzione, si è reso necessario per l’azienda avviare un processo di efficientamento.
Abbiamo identificato nella cogenerazione a gas in assetto trigenerativo, la tecnologia più idonea a supportare SIR in questa fase, e attraverso la formula Share to Save, ci siamo incaricati della gestione di tutto il progetto, incluso il suo completo finanziamento.
In particolare, l’impianto, della potenza elettrica nominale di 1.560 kW, è abbinato ad un gruppo ad assorbimento a bromuro di litio (LiBr) della potenza frigorifera nominale di 1.381 kW, alimentato dall’acqua calda prodotta dal cogeneratore. Nel complesso, il gruppo di cogenerazione copre oltre l’80% dei fabbisogni energetici dello stabilimento.
Risultati
83
6
1.645
I nostri clienti
Scopri gli altri impianti di cogenerazione
Sostenibilità e risparmio: scopri i vantaggi della cogenerazione.
Contattaci
Raggiungi la massima efficienza energetica.
Affidati a GESCO.