Film… a lieto fine
Irplast, azienda italiana da sempre attiva nella produzione di film in polipropilene, è uno dei maggiori produttori al mondo di film in BOPP biorientato simultaneamente, nastri adesivi e soluzioni multipack. L’azienda conta 380 addetti distribuiti nei tre siti produttivi italiani, di cui il principale ad Empoli (FI), con capacità produttiva di oltre 500 milioni m²/anno.
Intervento
Cogenerazione
Industria
Packaging
Ubicazione
Empoli (FI)
Potenza
1.200 kW
Formula
Share to Save
Una soluzione verso l’indipendenza energetica
L’azienda si è rivolta a noi per trovare la miglior soluzione tecnica in grado di garantire un significativo risparmio economico sui costi energetici dello stabilimento di Empoli (FI), provvisto di caldaie e gruppi frigoriferi per la produzione separata di energia termica (sotto forma di olio diatermico ed acqua calda) e di energia frigorifera.
Il profilo dei consumi e le caratteristiche del ciclo produttivo hanno evidenziato la possibilità di installare un impianto di cogenerazione in assetto quadrigenerativo, alloggiato in un prefabbricato in calcestruzzo armato installato appositamente. L’impianto realizzato ha una potenza elettrica di 1.200 kW e produce contestualmente energia elettrica, energia termica ed energia frigorifera.
Il progetto è stato realizzato in formula Share To Save, ovvero, un contratto di servizio integrato con garanzie di risultato in termini di performance e risparmio economico, senza l’immobilizzazione di alcun capitale da parte di Irplast.
Risultati
76
39
1.302
I nostri clienti
Scopri gli altri impianti di cogenerazione
Sostenibilità e risparmio: scopri i vantaggi della cogenerazione.
Contattaci
Raggiungi la massima efficienza energetica.
Affidati a GESCO.