Il lato dolce dell’efficienza
Sperlari S.r.l. è una storica azienda italiana, leader nel settore della produzione dolciaria di caramelle, torroni e mostarde. La ricetta del successo? Qualità senza compromessi e sguardo al futuro, in un’ottica di innovazione e miglioramento continuo, anche in campo di sostenibilità.
Intervento
Cogenerazione
Settore
Alimentare
Ubicazione
Cremona
Potenza
999 kW
Formula
Share to Save
L’autoproduzione di energia come leva strategica
La nostra partnership si inserisce in questo contesto ed introduce l’ottimizzazione del consumo energetico come leva strategica per abbattere gli sprechi e ridurre l’utilizzo di energia primaria legata all’operatività dello stabilimento di Cremona (CR).
Per centrare questi obiettivi abbiamo realizzato un impianto di cogenerazione a gas naturale, in assetto quadrigenerativo, della potenza elettrica nominale di 999 kW, in grado di coprire gran parte del fabbisogno energetico dello stabilimento.
Grazie alla formula Share To Save, Sperlari ha ottenuto un risparmio energetico ed economico garantito senza la necessità di effettuare alcun investimento diretto.
Risultati
74
32
1.462
Il risparmio energetico e la sfida della sostenibilità sono due pilastri di lungo periodo nella strategia di sviluppo di Sperlari e la crisi del gas ci permette di beneficiare da subito di questo intervento, rafforzando la nostra scelta di guardare all’innovazione e al miglioramento continuo della nostra impronta ambientale.
Marco Bagato
Operation Director
I nostri clienti
Scopri gli altri impianti di cogenerazione
Sostenibilità e risparmio: scopri i vantaggi della cogenerazione.
Contattaci
Raggiungi la massima efficienza energetica.
Affidati a GESCO.